GUIDA AL TESSERAMENTO PER I TECNICI STAGIONE SPORTIVA 2017/2018

Tesseramento Tecnici

Si comunica che con l’avvio della Stagione Sportiva 2017/18 la F.I.G.C. ha inteso eliminare la produzione dei moduli cartacei per il tesseramento dei tecnici.
In tale ottica, la Lega Nazionale Dilettanti – esperiti i necessari approfondimenti tecnici – ha sottoposto alle superiori valutazioni della Federazione l’avvio di una procedura informatizzata per la presentazione delle pratiche di tesseramento dei tecnici da parte delle Società L.N.D. e S.G.S.
Si rende noto che il servizio sarà accessibile attraverso una specifica area funzionale sul portale web LND dedicata al tesseramento dei tecnici e sarà utilizzabile sulla falsariga dei princìpi operativi già adottati per tutte le altre pratiche online.
In sintesi:
Le società non dovranno più approvvigionarsi dei moduli da compilare, ma troveranno una nuova funzione di “creazione pratica di tesseramento” che consentirà loro di compilare tutte le informazioni necessarie direttamente on-line.
Oltre al modulo principale, sarà possibile scaricare quello relativo all’Accordo Economico degli allenatori per la tipologia scelta (Gratuito, Oneroso Dilettanti e Oneroso Professionisti) già parzialmente compilato con i dati anagrafici del soggetto e della Società.
Una volta compilata la pratica, la Società procederà con la stampa definitiva della stessa (4 copie + informativa sulla privacy). Dopo che tutti i moduli sono stati firmati e vidimati in modo opportuno, la Società inoltrerà (si consiglia la consegna brevi manu in modo da ritirare immediatamente le copie di propria competenza) – al Comitato Regionale/ Delegazione Provinciale di competenza, allegando la copia del bollettino del pagamento della quota annuale del Settore Tecnico saldata dal tecnico e il modulo relativo all’accordo economico (titolo gratuito o oneroso, modulistica on-line nell’area tesseramento tecnici).
Il Comitato Regionale/Delegazione Provinciale provvederà alla validazione ed all’inoltro del plico al Settore Tecnico.
dopo la validazione da parte del Comitato Regionale / Delegazione Provinciale, il nominativo del tecnico sarà inserito automaticamente nell’organico della Società che potrà stampare dal portale una autorizzazione provvisoria per il tecnico tesserando.
La Società potrà controllare l’avanzamento delle pratiche e le eventuali segnalazioni di errore direttamente dal portale, tramite la nuova funzione “pratiche aperte”, similmente a quanto già avviene per le altre tipologie di tesseramento.
- La procedura prevedrà soltanto il tesseramento, resteranno fuori dal presente progetto tutte le operazioni riguardanti le seguenti richieste che restano disponibili nel sito del Settore Tecnico:
A) MODULO PER ESONERO

B) MODULO PER REVOCA ESONERO

C) MODULO PER DIMISSIONI

D) MODULO PER REVOCA DIMISSIONI

E) MODULO PER VARIAZIONI INCARICO

F) MODULO PER SOSPENSIONI DAI RUOLI

G) MODULO PER RIAMMISSIONI NEI RUOLI

H) MODULO PER VARIAZIONE DI INDIRIZZO

I) MODULO PER VARIAZIONE DEI CONTATTI

Si informa inoltre che il Settore Tecnico non provvederà più all’inoltro dei bollettini ai singoli Tecnici che dovranno scaricarli direttamente dal sito del Settore Tecnico.

Solo il pagamento effettuato direttamente presso gli uffici postali, tramite il bollettino di cc/p premarcato n° 389502 intestato a “Settore Tecnico F.I.G.C.”, viene acquisito automaticamente dagli uffici del “Settore Tecnico” attraverso collegamento telematico con le Poste Italiane, velocizzando così i tempi tecnici di attesa.
Nel caso in cui non siate in possesso del suddetto bollettino, questo può essere richiesto utilizzando l’apposito modulo che si trova sul sito del Settore Tecnico sotto la voce “Tesseramento” e inviandolo per e-mail al seguente indirizzo: tesseramento.cov@figc.it oppure tramite fax al n.° 055-9900075.
I tecnici con qualifica di “Allenatore di Base” che decidono di partecipare ai corsi di aggiornamento on-line (in adeguamento a quanto previsto dall’articolo 27 della Coaching Convention della U.E.F.A.), hanno anche la possibilità di scaricare il bollettino precompilato direttamente dal sito del corso (www.settoretecnicofigc.vcorsi.it).

 

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>