DOMANDE FREQUENTI

Abbiamo selezionato una lista di domande che quasi quotidianamente ci vengono poste, sperando di poter risolvere un pò di dubbi in merito.

NON HO RICEVUTO LA LETTERA CON USER E PASSWORD COME POSSO FARE?

In caso di smarrimento o di mancata ricezione della lettera da parte del Settore Tecnico della FIGC bisogna inviare una mail all’indirizzo  helpdesk@vcorsi.it indicando che non si è ricevuto la lettera ed inserendo Nome, Cognome e numero di matricola FIGC oppure telefonare al numero 3888990029 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

HO SCELTO IL CORSO ON-LINE COME FACCIO PER  EFFETTUARE IL CORSO TERRITORIALE?

Se non si è ancora effettuato il pagamento si potrà comunque annullare la scelta precedente e scegliere di voler effettuare il corso territoriale.

HO SCELTO IL CORSO TERRITORIALE COME FACCIO PER  EFFETTUARE IL CORSO ON-LINE?

Nel caso in cui l’utente dovesse ripensarci e scegliere la modalità dell’aggiornamento online, dovrà premere il bottone “Annulla la richiesta per seguire il corso territoriale” e “OK” sulla successiva richiesta di conferma. Tornare così all’opzione “Acquista il corso online”

HO GIÀ FATTO IL CORSO ON-LINE IL PROSSIMO POSSO FARLO COME TERRITORIALE?

Assolutamente sì. Basterà annullare la scelta del corso on-line e scegliere di voler effettuare il corso territoriale per il secondo modulo di 5 ore.

COME MI CONTATTATERETE PER EFFETTUARE IL CORSO TERRITORIALE?

Gli allenatori saranno contattati direttamente via mail all’indirizzo indicato nel modulo di registrazione. Nel caso in cui non si riceva risposta entro un periodo utile l’allenatore verrà contattato al numero di cellulare anche tramite sms, il numero è quello inserito sempre nel modulo di registrazione, se anche dopo questi tentativi non si otterrà risposta l’allenatore verrà contattato nuovamente per il corso successivo.

DOPO CHE MI AVETE INVIATO LA MAIL DI CONVOCAZIONE COME FACCIO A CONFERMARE LA PRESENZA O L’ASSENZA?

Al momento la conferma di presenza o la segnalazione di impedimento a partecipare si effettua semplicemente accedendo al sito aggiornamenti.assoallenatori.it e seguendo le indicazioni della email ricevuta.

HO SENTITO CHE C’È UN CORSO NELLA MIA PROVINCIA, MA IO NON SONO STATO CONTATTATO ANCHE SE HO FATTO LA SCELTA TERRITORIALE COME MAI?

Dovete controllare se avete ricevuto la mail di conferma dove si indicava che si è scelto il corso territoriale, altrimenti ricontrollate i dati inseriti sul sito ed effettuate nuovamente la scelta.
Alcune volte la scelta è stata effettuata in ritardo rispetto all’invio della mail di convocazione del corso territoriale, si può richiedere un controllo contattando il proprio Presidente Regionale o Provinciale dell’AIAC per sapere se si è presenti comunque nell’archivio centrale dell’AIAC ed in caso positivo che si vuole partecipare al corso, oppure inviando una mail a  corsiaggiornamento@assoallenatori.it

POSSO EFFETTUARE IL CORSO DI AGGIORNAMENTO IN UNA PROVINCIA NELLA QUALE NON SONO RESIDENTE?

Al momento questo tipo di richieste non sono gestite dal sistema informatico, ma lo si potrà fare nel momento in cui si viene a conoscenza di un corso nella provincia alla quale si è interessati contattando direttamente il Presidente Regionale o Provinciale AIAC della provincia in cui si tiene il corso oppure inviando una mail di richiesta all’indirizzo corsiaggiornamento@assoallenatori.it indicando nome cognome e numero di matricola, sempre ammesso che il nominativo sia già presente nell’archivio centrale dell’AIAC.

QUANTO MI COSTA IL CORSO DI AGGIORNAMENTO?

Il corso on-line costa 60€ più IVA per ogni modulo di 5 ore, il corso territoriale invece costa 30€ per i non associati e 15€ per gli associati AIAC sempre a modulo di 5 ore.

QUANTO DEVO EFFETTUARE IL PAGAMENTO?

Per il corso on-line si dovrà pagare tramite carta di credito attraverso il sito internet o bonifico bancario e verrà rilasciata la ricevuta dopo l’effettuazione del corso stesso, per i corsi territoriali invece si pagherà direttamente il giorno del corso al personale addetto messo a disposizione dall’AIAC e per usufruire dello sconto riservato agli associati AIAC bisognerà esibire la tessera annuale o il bollettino di 32€ con l’avvenuto pagamento o ci si potrà associare direttamente il giorno del corso di aggiornamento.

NON SONO ASSOCIATO COME FACCIO AD USUFRUIRE DELLO SCONTO DI 10€ RELATIVO AGLI ASSOCIATI AIAC?

Gli associati AIAC hanno diritto ad uno sconto di 15€ a loro riservato oltre ad avere altri innumerevoli servizi offerti dalla nostra associazione che potrete scoprire informandovi presso le nostre sedi provinciali.
Per associarsi ed usufruire dello sconto si potrà pagare la quota associativa di 32€ (valida per anno solare dal 1/1 al 31/12) anche il giorno stesso del corso di aggiornamento ai nostri referenti AIAC ed usufruire immediatamente dello sconto.

MI AVETE CONVOCATO PER IL CORSO DI AGGIORNAMENTO, MA PER PROBLEMI PERSONALI SONO IMPOSSIBILITATO AD ESSERE PRESENTE, COME POSSO FARE?

Seguite le indicazioni della mail indicando la vostra impossibilità ad essere presente oppure contattate il responsabile del corso, il vostro nominativo rimarrà comunque presente nell’archivio come richiedente del corso territoriale ed al prossimo corso sarete nuovamente contattati.

HO IL PATENTINO DI 3A CATEGORIA DEVO EFFETTUARE I CORSI DI AGGIORNAMENTO?

Sì, la procedura per l’aggiornamento è la medesima degli allenatori UEFA-B la scadenza del patentino degli allenatori di Terza Categoria è 31/12/2016.

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>